Buche sull’ASFALTO : ci risiamo!

Pioggia nuova, buca nuova: il problema è sempre lo stesso
Ma come si risolve?

Lo vediamo oggi in questo post.

Tutte le volte che piove si creano sempre nuove buche sulla superficie stradale.
A volte diventano profonde e pericolose.

In tanti mi fanno spesso questa domanda: ” ma come si riparano le buche sull’asfalto?”

Ci sono diversi sistemi. Alcuni più efficaci, altri molto meno ma più rapidi.

OGGI vediamo l’approccio più semplice, quello più utilizzato.

Generalmente, per chiudere rapidamente una buca sulla carreggiata si usa l’ASFALTO a FREDDO. Viene prodotto a caldo e additivato con un prodotto che lo rende elastico e riutilizzabile anche da freddo.

Funziona?
Nell’immediato sì, nel lungo periodo … dipende.

Dipende dal PRODOTTO e dal tipo di buca.

La buca deve essere pulita per bene. Tutto il materiale friabile all’interno va rimosso.
I bordi devono essere netti – le svasature rendono instabile il ripristino.

Occorre quindi riempire con un prodotto di OTTIMA qualità.

Quello utilizzato solitamente per riparare le buche sulle strade Statali e Provinciali NON è un prodotto eccelso. Fa il suo “sporco lavoro” ma … dura poco.

Se vuoi una SOLUZIONE veramente EFFICACE il mio consiglio è uno solo: utilizza PRODOTTI SPECIALI.

Noi utilizziamo un ASFALTO a FREDDO SPECIFICO, lo stesso usato dalla società “Autostrade per l’Italia”.

E’ un prodotto ECCEZIONALE, molto RESISTENTE alle sollecitazioni meccaniche e soprattutto DURATURO.

NON c’è assolutamente paragone con altri prodotti sul mercato, più economici, ma dai risultati mediocri (o pessimi).

Bene … per oggi è tutto.

Scrivi nei commenti cosa ne pensi.

Come sempre … SE:
– hai trovato piacevole il mio post metti il Mi Piace qui sotto.

– vuoi rendere disponibile l’articolo a qualche amico, Condividilo.

– hai un TUO caso specifico da raccontarmi, per il quale ti serve il mio aiuto, scrivimi tramite Messenger o via e-mail.

A presto.

Francesco G.