Chi Siamo

Le bugie hanno le gambe corte

Ti capiamo perfettamente …

Quando fai una ricerca online, oggi il problema vero è trovare qualcuno  che NON si autoproclami il leader del suo settore.

Se bastasse scriverlo per essere vero sarebbe molto semplice, ma così NON è.

Siamo un gruppo di professionisti competenti e ti offriamo qualcosa di diverso da ciò che oggi puoi trovare facendo una ricerca.

Capiamo perfettamente i tuoi dubbi.

“Saranno le persone giuste? Saranno in grado di risolvere il mio problema?”

Ci incontri magari per la prima volta ed comprensibile  farsi certe domande.

Quante volte sei rimasto deluso o insoddisfatto da persone che immaginavi fossero competenti mentre in realtà non lo erano affatto ?

Come fare a riconoscere i venditori di fumo? Come distinguere chi è realmente competente e capace di comprendere e realizzare ciò che desideri?

Come puoi evitare le fregature?

Internet ha i suoi limiti. Chiunque oggi può raccontare di essere il leader: basta semplicemente scriverlo sulla pagina del tuo sito.

Ma se dai la possibilità al tuo pubblico di interagire con te (attraverso un blog, attraverso i social, etc … ) diventa più complicato fare affermazioni fasulle: chiunque è potenzialmente in grado di controbattere.

Altro elemento molto importante sono le testimonianze.

Verifica sempre chi hai davanti attraverso le recensioni dei loro clienti: controlla che abbiano nome e cognome.

Chi hai di fronte ha clienti così soddisfatti da rilasciare la propria testimonianza?

Altrimenti, scrivere di essere il leader della posa pavimentazioni per esterni, ad esempio, ha davvero poca credibilitá.Certo non tutti, pur contenti del tuo lavoro, sono disponibili a rilasciare la propria opinione.Le aziende per cui effettui lavori in subappalto, ad esempio, quasi mai lo fanno per motivi facilmente comprensibili. Togliere visibilità alla loro azienda è una cosa che ovviamente non piace.

La lista di imprese per le quali abbiamo realizzato molti lavori sono tante. Potremmo farti molti nomi, ma per una questione di normative legate alla Privacy dobbiamo astenerci dal farlo pubblicamente.

Anche sul discorso della pubblicazioni di immagini e video sussistono spesso problemi legati alla privacy. Aziende come Ferrero Spa ad esempio vietano l’utilizzo di dispositivi di ripresa all’interno dei loro complessi.

Ma allora, cosa occorre scrivere sulla pagina CHI SIAMO?

Scopri subito COSA POSSIAMO FARE per TE.

Clicca qui e ricevi subito maggiori informazioni!

Ogni giorno è come il primo giorno: mai pensare di essere “arrivati”

Superato il falso mito del leader di settore  molti puntano l’attenzione su un altro elemento: l’esperienza secolare. Ecco qualcosa su cui fare davvero molta attenzione. Intendiamoci, l’esperienza è importantissima ma è un valore che va verificato. Il problema è: come?

Capirai bene che se nonno ha aperto l’azienda, papà l’ha tenuta in piedi …magari può darsi che l’ultimo arrivato abbia le caratteristiche giuste per  distruggerla  e mandare in rovina tutto ciò che nonno e papá gli hanno lasciato sulle spalle.

Devi sapere che in Italia oltre il 40% delle imprese è a conduzione familiare. Nonostante queste superino in termini di crescita le imprese non familiari, solo una piccola percentuale (meno dell’8%) sopravvive all’arrivo della terza generazione. (fonte Osservatorio Aub e Aidaf – Associazione italiana delle aziende familiari)

Quello che occorre certamente verificare è piuttosto la reale esperienza professionale di chi hai di fronte. Portare l’attenzione sugli anni di iscrizione alla Camera di Commercio ha davvero poco senso.

Lavoriamo da tantissimi anni e siamo convinti che ogni giorno sia sempre come il primo giorno di scuola, nonostante l’esperienza cresca. Basati su risultati misurabili piuttosto che su proclami riferiti all’albero genealogico.

Facciamo un esempio.

Conosci Renzo Piano, il famoso Architetto?

Il papà era un costruttore. Aveva praticamente la strada in discesa. Facile applicare tue idee e diventare un architetto affermato quando puoi sperimentare facilmente sul campo – verrebbe da pensare Papà realizza ciò che tu progetti e diventi famoso. Ecco l’idea diffusa ma completamente sbagliata.

Se fosse così semplice, tutti i geometri, architetti e ingegneri figli di costruttori sarebbero tutti famosi e affermati. La realtà come sai è ben diversa.

Dov’è il problema? Occorrono costanza, determinazione, voglia di studiare e testare idee sempre nuove.

Cerca qualcuno che abbia voglia di superarsi ogni giorno.

L’esperienza non è soltanto una questione di tempo (in termini di anni trascorsi dall’inizio attività), ma piuttosto il risultato di come impieghi realmente quel tempo.

Scopri subito COSA POSSIAMO FARE per TE.

Clicca qui e ricevi subito maggiori informazioni!

La differenza fra MODA e TENDENZA

Meglio qualcosa che piace incredibilmente oggi? o qualcosa che piacerà costantemente nel tempo?

La moda passa … le tendenze restano a lungo.

Certamente noi puntiamo su idee sempre nuove e possibilmente uniche. Chiaro però che occorre anche avere un punto di vista molto analitico è prospettare a chi si ha di fronte ciò che avverrà domani.

Quando consigliamo qualcosa è importante essere chiari.

Ti consigliamo sempre quelli che secondo noi sono i prodotti migliori sul mercato in ogni fascia di prezzo.

Ti presentiamo quelli molto innovativi, li testiamo e verifichiamo che siano idonei per te.

Ma come ben sai la durata nel tempo è un elemento importante, da tenere sempre a mente, sia dal punto di vista della resistenza meccanica che dal punto di vista della piacevolezza.

Meglio duraturo e di tendenza che soltanto bello e di moda.

Ti consigliamo di fare attenzione ad alcuni prodotti che puoi trovare nei centri Bricolage perché spesso si rivelano prodotti poco performanti pur costando molto.

Ovviamente non tutti sono così ma è bene fare attenzione quando stai per investire tempo e denaro. Scegliere correttamente è il primo passo da fare.

Se hai dubbi o perplessità meglio chiedere prima che rimanere delusi dopo.

Scopri subito COSA POSSIAMO FARE per TE.

Clicca qui e ricevi subito maggiori informazioni!

“Chi più spende…”

Abbandona velocemente l’idea di concludere l’affare del secolo spendendo pochissimo.

Certamente esistono offerte molto vantaggiose. Noi stessi a volte proponiamo occasioni imperdibili. Sovente lo facciamo per dare la possibilità ai nostri clienti di provare nuove soluzioni e allo stesso tempo dare visibilità a progetti innovativi.

Ricorda che i prodotti di ottima qualità hanno un costo d’acquisto maggiore. Questo lo sai anche tu.

Ma aspetta a scegliere in maniera frettolosa pensando che il materiale da utilizzare venga prima di tutto (come molti ti consigliano). Se stai pensando di ri arredare il tuo cortile, una strada o il tuo giardino focalizzati PRIMA su un altro elemento fondamentale:  

una SOLUZIONE.

E per trovarla ti occorre un approccio adeguato.

Utilizzare prodotti eccellenti, in qualunque fascia di prezzo, è certamente ideale. Ma il punto di partenza è sempre un altro.

Che si tratti di asfalto, della posa cubetti, della posa autobloccanti, dei pavimenti industriali, della posa pavimenti, della posa cordoli, della posa marciapiedi, della posa cortili, della posa pavimenti stradali, delle pavimentazioni naturali, della pavimentazione del giardino, della posa porfido, della posa granito, della posa diorite, etc … etc …etc …in qualunque caso, RICORDATI di NON partire mai dal prodotto: parti dall’IDEA!

…ecco Chi Siamo…

Z
Siamo professionisti che puntano al risultato.
E l’unico risultato importante è: soddisfare le aspettative del cliente. Possibilmente cercando di superarle.

 

Z
Ci occupiamo di pavimentazione esterne e opere complementari.
Studiamo soluzioni sempre nuove e innovative, le testiamo e le proponiamo ai nostri clienti e a chi ci sta valutando.

 

Come te altri valutano continuamente le persone ed i professionisti di cui hanno bisogno e con cui vogliono avere a che fare.

Ed è per questo che pubblichiamo e condividiamo continuamente contenuti video, articoli, materiali utili a risolvere molti problemi legati a questo ecosistema.

Ci impegniamo a fornire soluzioni talvolta molto pratiche a problemi complessi.
Altre volte occorrono invece analisi più strutturate ed in questo caso ti consigliamo di contattarci personalmente per poterti aiutare.
Probabilmente sarai arrivato fino a qui passando attraverso una ricerca sui nostri contenuti: ci auguriamo ti possano essere di aiuto. Certamente non possiamo analizzare pubblicamente tutti i casi dei nostri clienti per vari motivi. Oltre ad essere troppi e talvolta probabilmente troppo specifici, ci sono come detto prima alcuni problemi legati alla privacy.

Se vuoi saperne di più contattaci

Scopri subito COSA POSSIAMO FARE per TE.

Clicca qui e ricevi subito maggiori informazioni!

La decima figlia di Zeus

Nella mitologia classica Zeus e Mnemosine avevano 9 figlie: le famose MUSE

Ognuna di loro ispirava una forma d’arte e ad ognuna si guardava con umiltà e desiderio di conoscenza per risolvere fondamentalmente un problema: creare qualcosa di unico.

Oggi l’arte è anche architettura e occorrerebbe crearne una a cui ispirarsi.

Una musa simile dovrebbe avere le caratteristiche stilistiche di architetti illustri come Piano, Fuksas,Wright, Le Corbusier, Calatrava, Van De Rohe, Aulenti e di tanti altri architetti (soprattutto paesaggisti) che hanno cambiato la storia di quest’arte.

Può sembrare una banalità, ma quante aziende e liberi professionisti, ancora oggi, continuano a pensare che basti appendere un attestato alle pareti del proprio ufficio per vedere la “coda di clienti” fuori dalla porta?

Noi abbiamo adottato un altro approccio.

Intanto selezioniamo e collaboriamo solo con professionisti veri. Niente pseudo artigiani improvvisati o “tuttofare qualunque”.

Avere a che fare con gente improvvisata a basso costo porta a risultati pessimi: certamente te ne sarai accorto.

Ci occupiamo di pavimentazioni esterne di:

  • strade,
  • cortili,
  • piazzali,
  • viottoli,
  • marciapiedi,
  • giardini,
  • spazi esterni in genere.
Z

Studiamo soluzioni sempre nuove da offrirti, ogni giorno.

Se dobbiamo però consigliarti fra una novità poco affidabile e una soluzione collaudata con garanzie di affidabilità e durata ti consigliamo la seconda.

Pensiamo, progettiamo, e comunichiamo sempre e solo in termini di soluzioni.

Il prodotto per noi è solo uno strumento per arrivare ad una soluzione, mai viceversa.

Ciò che trovi nei nostri materiali su Web o su carta viene preparato esclusivamente da noi.

Se il tuo primo obiettivo è sapere: “quanto costa al metro quadro?” stai cercando un prodotto, non una soluzione.

Cerca con Google: esistono un sacco di siti Web di preventivatori e comparatori di prezzo. Eviteremo di perdere tempo entrambi.

Il prezzo è certamente una variabile da considerare ma noi non siamo dei banali “preventivatori”, anche se possiamo offrirti una consulenza in regalo.

Se ti consigliamo di spendere oggi un euro in più, ti accorgerai presto di come ne risparmierai il doppio o anche più nel breve periodo.

Ora sei di fronte ad un bivio. Puoi rivolgerti ai presunti “leader”, fidarti della millantata esperienza “secolare”, affidarti a chi vende semplicemente “prodotti”, chiedere unicamente “preventivi” e sperare che ti vada bene.

Oppure puoi:

  • cercare informazioni che possano esserti utili all’interno del blog o sulle nostre pagine social
  • leggere ciò che dicono i nostri clienti (all’interno del sito trovi un’area dedicata),
  • scoprire cosa possiamo fare per te cliccando qui sotto.
Se sei arrivato fino a qui vuol dire che hai già fatto un lavoro di ricerca, magari attraverso Google o Facebook. Magari sei stato consigliato da amici o conoscenti.

A questo punto possiamo incontrarci.

Clicca sul pulsante qui sotto.

Ti aspettiamo.

Scopri subito COSA POSSIAMO FARE per TE.

Clicca qui e ricevi subito maggiori informazioni!