Quante volte hai visto foto come questa? E quante volte è successo a te?
Le immagini riflesse nelle pozze d’acqua piacciono sempre, hanno un fascino incredibile.

Ed è un’esperienza che sicuramente avrai già provato chissà quante volte, passeggiando per strada DOPO un temporale.

Ora prova ad immaginare la stessa scena … ma questa volta DURANTE il temporale

La pozzanghera è grande almeno il doppio, se non il triplo. Hai l’ombrello in una mano.Le borse della spesa sono nell’altra.

Sei per strada, ad ogni auto che si avvicina aumenta la paura di essere raggiunto da spruzzi d’acqua improvvisi. Sei alla costante ricerca di una via di fuga, al riparo (in parte) da quelle “docce fredde”.

Hai i piedi ghiacciati, cerchi di evitare di metterli a bagno ma non hai alternative: le pozzanghere sono enormi. Dove non ci sono, ti ritrovi nei rigagnoli che fuoriescono dalle grondaie. E’ l’acqua raccolta dai tetti ad alimentarli. “Sparano” (come idranti) acqua sulla sede stradale (o sul marciapiede). NON hai scampo.

Hai freddo, sei fradicio e l’unica cosa che vorresti in questo momento è ritrovarti in un luogo caldo, con i vestiti asciutti e soprattutto … senza i piedi bagnati.

L’ immagine riflessa nelle pozzanghera (tanto bella e romantica) è svanita. Ora, sotto una pioggia incessante, infreddolito e con le scarpe bagnate … quella che rimane è soltanto una triste sensazione di una giornata da dimenticare.

E’ veramente SCONVOLGENTE come un ERRORE di realizzazione (a volte anche di progettazione) può stravolgere la visione della realtà.

Se dovessi chiederti ora, fra i 2 ricordi qual è quello più vivido nella tua mente, sai cosa mi risponderesti?

Prova a pensarci…

Te lo dico io. Sicuramente quello sotto la pioggia. Le SENSAZIONI SPIACEVOLI sono quelle che ricordiamo meglio. Sono le immagini negative (purtroppo) a fissarsi meglio nei nostri ricordi.

E’ un problema che affronto spesso. Nella maggior parte dei casi è risolvibile.

La SOLUZIONE è una sola: eliminare il problema.

Ma come? Le possibilità sono tante, ed ognuna è più o meno efficace. Non tutte possono essere applicate al TUO caso specifico: alcune sì, altre meno, alcune proprio no.

Io posso consigliarti e posso anche risolverti il problema.

Cosa puoi fare TU? Semplice: SCRIVIMI (nei commenti) o meglio ancora contattami via MESSENGER (trovi il pulsante sulla pagina) oppure tramite EMAIL ( antignanoscavi@gmail.com ).

Mi mandi una descrizione (magari una foto) e nel giro di poco tempo ti do la soluzione, la migliore che possa darti. Ok?

Ovviamente puoi anche NON contattarmi: ti costa zero anche in questo caso.
Puoi rimaner col tuo problema, col tuo dubbio … sei libero di fare come meglio credi.

Io ci sono. E Tu?
Ti auguro una magnifica giornata.

Francesco G.